martedì 11 maggio 2010

Di Marzio: ”Pazzini è un'operazione difficile, c'è l'accordo per Guarent


Napoli - Gianluca Di Marzio parla di mercato ai microfoni di Marte Sport Live. Si parte da Tiberio Guarente:

"C'è un accordo di massimo verbale che risale ad una decina di giorni fa. Il prezzo è un capolavoro, l'anno scorso era valutato 9 milioni di euro, adesso esattamente la metà. Nell'operazione rientra Vitale. Ovviamente si deve parlare con Guarente. C'è anche l'Udinese che ha fatto una nuova telefonata ai dirigenti bergamaschi per inserirsi. Spero che l'Atalanta mantenga la promessa che ha dato al Napoli.

Guarente sa fare le due fasi, proprio come vuole Mazzarri. Ha avuto tante richieste, la Juventus, la Roma, il Siviglia. Inler ha più struttura fisica, ma è reduce da un'annata non certo straordinaria. I nomi non sempre fanno vincere, basta vedere la Sampdoria di quest'anno". Sul fronte cessioni, Cigarini è pronto a partire: "Vuole l'Udinese, c'è anche il Bologna, ma preferisce i friulani. Anche Blasi dovrebbe partire".

Il piatto forte è naturalmente Pazzini: "Chiaro che piace a De Laurentiis, io non so se la cosa è reciproca. Non sono molto ottimista. Guadagna 1,3 milioni a Genoa, a Napoli prenderebbe 1,6-1,7 e discutere dei diritti d'immagine. Alla Juve gli darebbero 3 milioni, quindi le mie percentuali sono basse. Adesso è difficile da prendere". E le alternative? "Secondo me la società azzurra sta trattando giocatori all'estero.

Maxi Lopez? Al momento, Bigon non vuole spendere più di otto milioni, quindi non c'è accordo sulla valutazione. Si sta cercando anche di rafforzare il settore giovanile in Brasile e in Argentina con talenti interessanti. Joel Acosta è stato già a Napoli e può essere un buon investimento in prospettiva". In difesa, il nome caldo è Ruiz: "Se l'Espanyol di 4,5-5 milioni di euro, può arrivare".

facebook

Club Napoli Nel Mondo

face