venerdì 27 febbraio 2009

A Zona mista, Raffaele Ambrosino (cons. Comune di Napoli) : "De Laurentiis è venuto meno sull'accordo sui maxi-schermi"


A Zona mista, Raffaele Ambrosino (cons. Comune di Napoli) : "De Laurentiis è venuto meno sull'accordo sui maxi-schermi"
A Zona mista, rotocalco sportivo di Radio Crc Targato Italia, in onda dalle 14 alle 15 con Ferruccio Fiorito e Silver Mele, è intervenuto Raffaele Ambrosino, consigliere al Comune di Napoli, rilasciando le seguenti dichiarazioni:

«La Società sportiva Calcio Napoli ha stipulato due convenzioni con il Comune di Napoli: rilasciare una percentuale sugli incassi ed installare due maxi-schermi all'interno dello stadio, visibili dagli spalti». Sembrerebbe, però,stando a quanto dichiarato da Ambrosino, che il Presidente sia venuto meno al secondo dei due accordi presi in sede di stipula della convenzione: «De Laurentiis avrebbe dovuto- ha chiosato ancora il consigliere Ambrosino- installare i due maxi-schermi entro e non oltre il dicembre del 2005 ma ad oggi noi stiamo ancora aspettando.

Tocca al presidente e spero possa ottemperare agli impegni presi quanto prima, soprattutto se si considera che non si tratta di una spesa onerosa». Onerose invece sembra siano le spese sostenute da Palazzo San Giacomo, stando alle dichiarazioni di Amborsino: «Il Comune ha stanziato circa un milione di euro per i tornelli senza tener conto della manutenzione dell'impianto San Paolo in caso di pioggia». Ma c'è dell'altro. Questi soldi, stanziati allo stadio partenopeo vengono attinti dalle casse del bilancio comunale e dalla sezione sport, privandone quindi gli impianti dedicati alle attività sportive minori.

Dalle stanze di piazza Municipio era però arrivata una soluzione alternativa ma sembrerebbe che anche in quel caso De Laurentiis abbia avuto qualcosa da dire. «Il Comune- ha continuato Ambrosino- aveva ipotizzato la costruzione di un nuovo stadio con annessa cittadella dello sport nei luoghi oggi occupati dalle caserme di Miano. Mi dispiacque non poco sentire che il Presidente bocciava questa idea replicando che non sarebbe mai andato a giocare a Miano, che è comunque Napoli». Restano, però, le inadempienze della società biancazzurra, con la speranza che il nostro Aurelio De Laurentiis colga oggi l'invito del consigliere comunale Raffaele Ambrosino. Iolanda Stella Corradino
sscnapoli ssc napoli

facebook

Club Napoli Nel Mondo

face