lunedì 23 febbraio 2009

"La colpa è tutta di Marino"


Fonte: napoli1926

"La colpa è tutta di Marino", bisogna sbandierarlo ai quattro venti come quando gli è stato detto che era il miglior manager in Italia e lui per questo gongolava. Scelte sbagliate, acquisti al risparmio, presunzione di essere l'unico talent- scout al mondo. Dopo le ottime intuizioni di Gargano-Lavezzi-Hamsyk pensava che tutte le squadre del mondo fossero composte da incompetenti che spendevano troppi soldi per i giocatori, lui invece l'unico dritto che al risparmio (mica tanto vedi acquisti Dennis Navarro Datolo Rinaudo) comprava grandi campioni.

Napoli non è Udine si è detto tante volte, chi decide di prendere in mano questa società deve sapere che qui bisogna dare il massimo ed investire sui grandi campioni, poichè chi ha avuto una Ferrari non si può più adattare ad una Panda (non me ne voglia la Fiat). Una società che ha ambizioni da Napoli non può confermare ancora Reja che è un grande uomo (Napoli lo ricorderà sempre) ma è pur sempre un allenatore con convinzioni calcistiche passate e che sicuramente non può essere allenatore da alta classifica.

Credo che tutti gli sportivi ed i tifosi hanno apprezzato i rilevanti risultati del Napoli nelle scorse stagioni, ma in ognuno di loro c'era sempre l'incredulità di vedere una squadra giocare (o non giocare ) in quel modo, ma riuscire a centrare sempre gli obiettivi. In tutti c'era sempre il dubbio di vedere il Napoli tra le prime senza quasi mai giocare bene, ma alzavamo le mani rispetto agli indiscutibili risultati.

Credo che il Napoli abbia usufruito comunque di tanta fortuna negli scorsi anni, ma un progetto serio non può basarsi sulla fortuna per sempre. L'anno scorso finiamo in coppa Uefa e la squadra resta quella, al Napoli serve un po di qualità ed arriva Pazienza. I tifosi chiedono solo chiarezza, o la società dichiara che non ci sono soldi e bisogna arrangiarsi, oppure se, come si è detto, non esistono problemi economici si investa con intelligenza su campioni di livello indiscutibile (vedi Milito) e non si cerchi sempre di acquistare a scatola chiusa campioncini o presunti tale. Gaetano Moccia.

facebook

Club Napoli Nel Mondo

face