venerdì 13 febbraio 2009
Denis titolare per sfruttare i cross di Dà tolo
La partita che si disputerà nel giorno degli innamorati potrebbe anche segnare una nuova ‘unione’ quella del neo acquisto Dàtolo con il tanque Denis. Sia chiaro il fantomatico matrimonio si farebbe solo sul campo, con il centrocampista ex Boca che dovrebbe assicurare buoni cross al centro per la testa dell’ariete Denis. Fino ad ora Reja ha fatto alternare in attacco Zalayeta e Denis con scarsi risultati, ora il tecnico goriziano sembra intenzionato a dare fiducia all’argentino il quale dovrà dimostrare di che pasta è fatto: in Argentina rimpiangono la sua partenza, in Italia resta ancora un attaccante anonimo che non va a rete con regolarità e che è ancora sotto la lente di osservazione per capire se si parla di un bidone preso dal Napoli o di un goleador di razza.
L’area di rigore 11 gol realizzati sino ad ora in questa stagione, tra campionato e coppe, da German Denis sono un bottino tutto sommato non mortificante, ma nemmeno esaltante per l’attaccante argentino che essendo al suo primo anno nel massimo campionato italiano deve ancora ambientarsi. Le difese italiane lasciano sicuramente poco spazio di manovra al tanque che è costretto talvolta a farsi trovare fuori dall’area di rigore, mentre lui preferirebbe cross tagliati al centro per sfruttare quelle che sono le sue doti migliori: stacco di testa e presa di posizione nell’area avversaria. Fino ad ora all’attaccante ex independiente sono mancati soprattutto i passi dei compagni, poiché l’argentino è uno che vive per il gol e difficilmente capita che lo faccia fare ad un compagno, il tanque è il classico uomo d’area di rigore che perde efficienza se costretto sempre ad indietreggiare per far sviluppare la manovra della propria squadra.
Dàtolo L’arrivo di Jesus Dàtolo potrebbe essere una salvezza anche per Denis il quale dovrebbe essere il primo beneficiario dei cross messi al centro dal centrocampista ex Boca. Durante gli allenamenti svolti a Castelvolturno Dàtolo ha mostrato di avere un piede mancino molto delicato capace di tagliare buone palle al centro e di indirizzare buoni tiri verso la porta avversaria. I compagni di squadra sono rimasti positivamente impressionati dalle palle giocate dal centrocampista, il quale ha svolto un allenamento specifico, a cui hanno preso parte anche Montervino, Vitale e Maggio per migliorare l’efficienza dei cross messi al centro per gli attaccanti. Da questi segnali si può capire che Reja ha intenzione di mandare in campo Denis dal primo minuto contro il Bologna e che il tecnico partenopeo ha intenzione di sfruttare al massimo le potenzialità del tanque. napolipress.
sscnapoli ssc napoli