lunedì 13 settembre 2010

In sette anni l'Inter ha ricevuto 174 milioni di contributi Uefa

Milano, 13 settembre 2010 - L'Inter, negli ultimi sette anni, da quando esiste la nuova Champions League, ha ricevuto dall'Uefa 174 milioni di contributi, collocandosi al quarto posto nella classifica degli incassi. Lo rileva un'analisi di StageUp-sport & leisure business. La società nerazzurra è dietro alle tre inglesi che hanno totalizzato un ‘eurobottino' maggiore: il Manchester United (216 milioni), il Chelsea (215) e l'Arsenal (189).

Dietro, divise da qualche spicciolo, ci sono Lione e Barcellona a quota 169. Nella top ten c'e' anche il Milan che in sette anni (ma, a differenza dell'Inter, con sei partecipazioni) ha ricevuto circa 154 milioni. La Roma e' al dodicesimo posto (96,7 milioni in quattro edizioni) e la Juventus e' al tredicesimo (92,7 in cinque stagioni). I quattro club inglesi partecipanti alle ultime sette edizioni della Champions League (Manchester United, Chelsea, Arsenal e Liverpool) hanno raccolto in media 195,3 milioni.

Mentre i sette club italiani (Inter, Milan, Roma, Juventus, Fiorentina, Lazio e Udinese) hanno ricavato 84,6 milioni a testa. Da sottolineare il ricavo medio per club relativamente basso per la Spagna (53,5 milioni), capace pero' di far partecipare al torneo continentale ben dieci club differenti nelle ultime sette edizioni.

facebook

Club Napoli Nel Mondo

face