venerdì 13 agosto 2010

Nonostante la Tessera del tifoso, a Napoli cresce il ricorso al credito grazie a Perditempo: 12 rate a Interessi zero

NAPOLI - Non è il primo anno che accade e una buona fetta di tifoseria partenopea (almeno il 20%) lo sa bene: nonostante le difficoltà dovute all'introduzione della nuova Tessera del tifoso, anche per la stagione 2010/2011 sarà possibile acquistare a rate l'abbonamento al Napoli Calcio.

Come? Ci pensa la società milanese Prestitempo (divisione del Gruppo Deutsche Bank specializzata nel credito alle famiglie) che anche per il campionato che prenderà il via il prossimo 29 agosto ha rinnovato l’accordo col club di De Laurentiis per pagare gli abbonamenti alla squadra partenopea senza anticipo e a tasso zero.

Sono ormai 4 anni che a Napoli l'abbonamento si può comprare a rate mensili e per la prossima stagione si prospetta un ulteriore incremento degli abbonamenti rateali considerando che in una sola giornata sono arrivate circa 500 richieste di finanziamento. «Il Napoli Calcio - ha detto Paolo Palmieri, Responsabile Commerciale Area Sud– è stata la prima società a credere in questo strumento, che adesso anche altre realtà sportive utilizzano. I risultati raggiunti in questi anni confermano la bontà della scelta: dal 2006 i finanziamenti sono raddoppiati e gli abbonamenti rateali anche triplicati perché con una pratica vengono finanziati più abbonamenti, spesso di uno stesso nucleo familiare, per risparmiare sulle spese».

Il finanziamento permette di rateizzare, in 12 rate mensili il costo dell’abbonamento, da un minimo di 190 euro fino a un massimo di 750 euro. Viene applicato solo un costo di istruzione della pratica pari al 2% dell’importo. Sono finanziabili tutte le tipologie di abbonamento: curva, distinti e tribuna. Per accedere al prestito è necessario presentare carta di identità e patente di guida (entrambi non scaduti); per i lavoratori dipendenti e i pensionati l’ultima busta paga o il cedolino pensione; per i lavoratori autonomi l’iscrizione alla camera di commercio. C. Mezzogiorno.

facebook

Club Napoli Nel Mondo

face