martedì 4 maggio 2010

In attesa della fine del torneo, il Napoli si prepara già al ritorno sul palcoscenico europeo.


Il Napoli, centrata la matematica qualificazione in Europa League ed in attesa di sapere se finirà sesto o settimo si tuffa sul mercato.
L'incipit di De Laurentiis d'accordo con Mazzarri è chiaro: investire tutto il possibile su una prima punta che sia in grado di tramutare in rete le innumerevoli palle gol confezionate da Hamsik, Lavezzi e Quagliarella.
E' stata presentata un'offerta ufficiale per Maxi Lopez, 16 milioni di euro l'ammontare della proposta, il Catania barcolla ma non molla.
Ma l'argentino non è l'unico nome sulla lista del ds Bigon, con lui ci sono infatti anche Alberto Gilardino e Giuseppe Rossi. Su uno di questi tre calciatori il Napoli farebbe un investimento importante, con il catanese che resta sempre favorito, mentre più staccati sembrano essere il centravanti viola e l'attaccante del Villareal.
Il club azzurro, anche se De Laurentiis smentisce, è ad un passo da Gokhan Inler, anzi potrebbe esser lui il primo acquisto ufficiale, una volta terminato il campionato.
L'offerta del Napoli oscilla tra i 13 e i 15 milioni, ma i partenopei vorrebbero inserire una contropartita. Con 7-8 milioni e la metà di Luca Cigarini l'affare potrebbe andare in porto.
Ruiz e Mlapa sono giovani interessanti, il Napoli li segue con molto interesse. Per Khrin con l'Inter sembra tutto fatto, 3 milioni di euro e la metà del centrocampista diventerà azzurra.
Chiudiamo con due novità. Una riguardane la difesa e un'altra l'attacco. La prima è legata a quella voce che comincia a farsi sentire sempre di più nell'ultimo periodo, la voce che vedrebbe possibile un ritorno di Fabio Cannavaro al Napoli. Il procuratore Fedele è in contatto con il club azzurro non solo per il rinnovo del contratto di Paolo ma anche per trovare un accordo con Fabio. Il Napoli vorrebbe riunire i due fratelli che con Campagnaro e Santacroce formerebbero un parco difensori di livello internazionale. Per il Napoli il ritorno di F. Cannavaro costituirebbe un rilancio anche al livello di immagine, soprattutto sulla scena continentale dove gli azzurri giocheranno il prossimo anno. Sono note a tutti le vicende della scorsa estate ed è forse questo l'ostacolo più grande, più di ogni discorso sui diritti d'immagine, età e stipendio, però è anche vero che nel calcio la memoria conta fino ad un certo punto e spesso sa essere messa da parte.
La seconda novità di cui parlavamo è un'indiscrezione che rilancerebbe ancora la candidatura di Antonio Cassano al Napoli: difficile pensare che possa accadere con la Samp in Champions, in caso contrario tutto potrà succedere.
Il calciomercato è una sorta di mondo a se, dove può accadere sempre tutto ed il contrario di tutto, ecco perchè anche la voce più impensabile va ascoltata e riportata, perchè nulla è impossibile. La redazione di tifosidelnapoli.it terrà aggiornati i propri lettori in caso di eventuali sviluppi.

Tifosidelnapoli.it

facebook

Club Napoli Nel Mondo

face