mercoledì 2 dicembre 2009

De Laurentiis: «Napoli in alto se non ci ostacoleranno»

Un nuovo canale tematico entro marzo, 'Napoli Channel', un museo permanente e uno itinerante. Sono le novità annunciate dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nel corso della presentazione di 'Momenti Azzurri', l'associazione culturale che punta a valorizzare la storia dello sport nel capoluogo campano.

«Il museo lo presenteremo a Castelvolturno. Questo - ha detto - è un atto d'amore senza precedenti per chi ama il Napoli. Creeremo un museo permanente ed un altro itinerante. Sarà l'unico comune denominatore per il recupero dei tifosi napoletani all'estero. E poi Napoli Channel, una tv diversa, più simile a quella dei neozelandesi di Sky che ha fatto molto bene».

Il produttore cinematografico si è poi soffermato sulle prospettive della squadra che ha detto essere molto alte se non 'ci creeranno falsi ostacolì. Così, sull'arbitraggio di Trefoloni a Parma e sulla questione arbitrale, il numero uno della società partenopea è chiaro: «Tocca a Collina difendere la credibilità del settore.

A me non piace la dietrologia, guardo i fatti e punto lo sguardo al futuro. Il mondo del calcio deve sempre mostrare trasparenza e credibilità. Avete visto la partita di Parma, se c'avessero dato il rigore su Quagliarella ci saremmo portati sul 2-0. Il rigore del Parma, invece, mi sembra sia stato dimostrato non ci fosse».

Poi è la volta della continuità nel mondo del calcio che, per il patron azzurro, è data oltre che dai giocatori anche da allenatori e società. «Prendete il caso di Prandelli e Capello, hanno sempre fatto bene. Il tecnico ha un'importanza non indifferente. Si possono comprare tutti i giocatori ma se l'allenatore non funziona.». De Laurentiis è poi tornato sulla questione della preparazione estiva. «Dal rendimento della squadra, e dalla benzina che ha in corpo, posso dire che la preparazione non è stata adeguata. Se tutti sono andati fuori forma e se Quagliarella deve lavorare a parte per non avere i crampi e così via». L'ultimo pensiero è per il ritrovato Denis: «In estate gli ho detto 'sono con te se dimostri spirito di appartenenza altrimenti ti vendo', ma lui lo sta dimostrando».

facebook

Club Napoli Nel Mondo

face