domenica 13 dicembre 2009

Allegri: «Se ho sbagliato ad allontanare la palla allora chiedo scusa a tutti»

Dallo spettacolo ai momenti di grande tensione nel finale. Allegri che allontana la palla, Lavezzi che gli scaglia addosso una pallonata, poi il 3-3 di Bogliacino.Nella sfida tra i due allenatori Massimiliano Allegri e Walter Marrazzi, entrambi livornesi, il tecnico del Cagliari potrebbe recriminare non solo per una vittoria che non è arrivata, ma anche per il brutto gesto di Lavezzi.

«Non è successo niente di che - spiega Allegri -, c'è stato un momento di nervosismo quando la partita era finita. Lavezzi ha avuto questa reazione ed è finita lì, però in questi 30 secondo supplementari di recupero noi abbiamo subito il gol. Se ho sbagliato ad allontanare la palla chiedo scusa, mancavano 30 secondi, ma c'era un raccattapalle che stava per mettere in campo la palla.

Noi a Cagliari abbiamo la correttezza di tenere i palloni in campo fino alla fine, altrove magari i palloni sparivano». «Noi siamo una squadra educata e rispettosa - continua Allegri - il pubblico cagliaritano deve essere contento di avere una squadra così. Io sono una persona educata e rispettosa e non mi confondo con altre, mi considero un gentiluomo.

L'arbitro questa sera è stato molto bravo, noi abbiamo sempre un comportamento corretto verso tutti e non cerchiamo di fare gli arbitri. Ripeto, chiedo scusa per il gesto che ho fatto, anche perchè - chiude con una battuta Allegri - il gesto tecnicamente non era un granché". Per il resto Allegri non sa se esultare per la rimonta e la bella reazione dei suoi giocatori o se rammaricarsi per una vittoria assaporata sino a 10 secondi dalla fine del match: «A conti fatti credo che il pareggio sia giusto queste partite rafforzano il carattere - commenta - certo mi dispiace per i ragazzi, che sono stati straordinari e per il cuore che hanno avuto avrebbero meritato sicuramente la vittoria».

Tuttavia il Cagliari si è davvero fatto vedere soltanto dopo venti minuti del secondo tempo. «Già - ammette Allegri - ma nei primi 45 minuti non è che il Napoli abbia fatto molto più di noi. E anche il bel gol di Lavezzi è stato compensato da una bella azione di Cossu».

facebook

Club Napoli Nel Mondo

face