martedì 24 novembre 2009

Toledo: 'Ricordo ancora il primo Napoli - Cittadella. Che emozioni'

Lui, Robson Machado Toledo, indossava la maglia del Napoli quando la prima squadra di De Laurentiis affrontava il Cittadella in un San Paolo stracolmo seppure gli azzurri erano in Serie C. La stessa maglia che conserva ancora con cura: "La tengo in Brasile a casa mia. La terrò con me tutta la vita, come il ricordo di quel Napoli - Cittadella 3 - 3.

Non avevo mai giocato con tanta gente allo stadio - dichiara l'ex esterno azzurro a Il Napoli - Feci anche gol, ma fui fortunato, perchè il mio tiro fu deviato da un difensore e finì in rete. Peccato che alla fine pareggiammo, perchè eravamo distrutti fisicamente. Facemmo solo dieci giorni di ritiro.

Ricordo che i palloni li comprò Montesanto ed io li portai. Volevamo aiutare il Napoli, c'era un grande progetto. De Laurentiis era caricatissimo, anche se non aveva nemmeno avuto il tempo di conoscerci tutti. E' passato molto tempo, ma sento ancora Inacio Pià e Montervino, poi altri, come Varricchio e Gatti, li ho incontrati in giro per i campi". napolipress.

facebook

Club Napoli Nel Mondo

face