Sarà nuovamente respinto l'assalto del Chelsea, anticipato ieri dal Daily Mail. Ancelotti, dopo il via libera del Tas per gli acquisti, ha presentato ad Abramovich la lista della spesa per gennaio.
In cima c'è Hamsik, stella del Napoli e capitano della Slovacchia sconfitta ieri dal Cile per 2-1 nell'amichevole a Zilina (84' in campo per lui). Gli emissari del Chelsea lo seguono da quando indossa la maglia azzurra. Ancelotti avrebbe chiesto ad Abramovich di effettuare un ingente investimento per Hamsik e due spagnoli campioni d'Europa David Villa e Sergio Ramos.
«Per Marek non sono arrivati segnali ufficiali o collaterali. È un giocatore importante e il suo futuro a Napoli non è in discussione», la puntualizzazione del direttore sportivo Bigon. L'affetto Il futuro di Hamsik è a Napoli perché così vogliono il diretto interessato e il presidente.
«Questo giocatore ama la maglia», dice De Laurentiis. Mazzarri e i compagni sono entusiasti di questo giovane leader («Ha la personalità di un calciatore di trent'anni», spiega Pazienza), legato all'azzurro. Marek farà di tutto per rientrare già oggi a Napoli e mettersi a disposizione di Mazzarri.