venerdì 21 agosto 2015
Di Marzio: "Guerra in atto per Donsah: ecco il motivo. Si è bloccato Maksimovic ma il Napoli punterà su lui, Saponara e Zaza
Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato e giornalista Sky, è intervenuto a Marte Sport Live su radio Marte: "Il Napoli ha provato a prendere Soriano, c'era anche El Kaddouri nella trattativa ma la corsia preferenziale lo ha portato da Mihajlovic al Milan. Dispiace perchè poteva essere un rinforzo importante al Napoli ma El Kaddouri sarà un tassello importante. Domani appuntamento a Forte dei Marmi, si chiude".
Affare Donsah "Si è complicato perchè c'è una guerra in atto tra i suoi agenti e il Cagliari. Gli agenti hanno un accordo col Bologna perchè dietro c'è la Juventus mentre il Napoli si sta accordando col Caglairi. Il Napoli lo prenderebbe in prestito con diitto di riscatto e non l'obbligo. Ecco perchè si stanno complicando le cose che si legano all'accordo economico che il calciatore ha col Cagliari dove ha un contratto bassissimo: 100mila euro. Al massimo domenica si potrebbe avere una conclusione. comprare è facilissimo ma cedere è difficle, non sempre dipende dai club".
Il colpo? Dipende a cosa si riferisce. Prendere per prendere, no. Adesso vedremo ad esempio Heurtaux ma a determinate condizioni. tipo 7 milioni per un '88: un giocatore già fatto ma spenderne 15 allora no. Per Maksimovic adesso si è bloccata ma lo vedo nel futuro del Napoli, rimarrà nei radar magari a gennaio. Nelle sessioni future il Napoli insisterà per giocatori giovani come Saponara o Zaza. In questo mercato c'è da aspettare qualche altro colpo: l'Inter per Perisic, la Roma per Digne. La Fiorentina è incerca di un difensore, la Lazio su un attaccante. Poi c'è la variabile campionato, dopo lunedì ci si potrebbe aspettare qualche cambio".
Griglia scudetto? Devo dire che la Roma si è rinforzata li in attacco ma ho qualche dubbio dietro in difesa per capire se è all'altezza della Juve che ha perso qualche big. Il Milan è la sopresa, la mina vagante per le straforite. Mi piace molto la Fiorentina di Sousa, è un allenatore di cui sentiremo molto parlare. Sette sorelle? Sicuramente sono tornate a spendere, da tempo non si vedevano spese del genere. Anche il Torino ha fatto spese intelligenti".

