lunedì 24 agosto 2015
Ai microfoni di 'Mediaset Premium' è intervenuto il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri: Sassuolo Napoli 2 - 1
Sconfitta inaspettata? "Per il momento, non possiamo fare altro rispetto a ciò che abbiamo fatto nel secondo tempo. Abbiamo perso la partita proprio nel momento in cui pensavamo si stesse mettendo bene. Il terreno non ci ha reso facili le cose, era disastroso".
Cali di tensione? "La squadra ha avuto già qualche problema nel pre-campionato. Ci sono stati cali di tensione che ci hanno fatto perdere le partita. Dobbiamo lavorare ancora molto su questo aspetto. Nei primi dieci minuti, sembrava che il divario in campo fosse abbastanza evidente. Quello era il momento in cui bisognava mettere al sicuro il risultato. Sono più contento di perdere come abbiamo fatto nel secondo tempo, che di pareggiare per quanto abbiamo fatto nel primo tempo".
L'arbitro ha condizionato il match? "Non ha inciso assolutamente sulla partita".
Perchè ha sostituito Higuain? "Non può ancora sopportare il peso dei 90 minuti. Attendo che la Fifa faccia regole diverse, Higuain è arrivato a Dimaro solo negli ultimi giorni di luglio, è ovvio che ora non sia al massimo della forma".
Troppi errori? "Uno dei più grandi rischi è giocare contro una squadra che ha una tattica consolidata. A livello di palleggio, abbiamo anche avuto dei momenti in cui la squadra ha giocato come voglio, ma sono stati piccoli sprazzi. Mi dispiace per i cinquemila napoletani presenti allo stadio, avrebbero meritato di più".
Giocatori fuori posizione? "Se avessi pensato questo, stasera avrei adottato un altro modulo".

