giovedì 24 giugno 2010

Maxi scambio: Genoa cerca Santacroce, Pazienza e Denis. In cambio Bocchetti, Zapater e Acquafresca


NAPOLI - A fari spenti si lavora per portare volti nuovi alla corte del tecnico Walter Mazzarri. Si va instaurando un asse di mercato con il Genoa di Preziosi nel quale potrebbe rientrare, nelle prossime settimane, un clamoroso maxi scambio di mercato.

L’OPERAZIONE – La necessità di spendere poco e rinforzare l’attuale rosa, spingerebbe a stringere una sorta di partenership. Con i grifoni, non è un mistero, i rapporti sono sempre stati ottimi. Ecco i nomi su cui graviterebbe l’intera trattativa. Il Genoa ha chiesto al Napoli la disponibilità di tre giocatori: il difensore Santacroce, il centrocampista Pazienza e l’attaccante argentino German Denis. La società partenopea non ha chiuso del tutto la porta anche perché, in Liguria, ci sono diversi elementi appetibili non solo dal Napoli ma anche da altre società di prima fascia.

IL TRIO GENOANO – Sull’asse Genova – Napoli, dunque, potrebbero arrivare tre calciatori: il difensore Bocchetti, il regista Zapater e l’attaccante Robert Acquafresca. Il primo, centrale mancino ora in Sud Africa agli ordini di Lippi, gode della stima di Bigon e di De Laurentiis che lo ritengono l’innesto ideale per il reparto arretrato. È giovane, napoletano e ha potenzialità tecnico – fisiche ancora non del tutto espresse. Il secondo, Zapater, sarebbe stato individuato come l’ideale spalla dell’uruguayano Gargano. Regista dotato di ottima tecnica di base, gran tiratore di calci piazzati, colmerebbe proprio, per le sue caratteristiche, il vuoto che quest’anno c’è stato nel reparto nevralgico del campo. L’attaccante, invece, è l’ipotesi che nelle ultime ore (causa ulteriori tentennamenti nell’affare Fred) ha preso corpo tra i dirigenti azzurri. Esploso nelle file del Cagliari, è un’atleta dall’indiscusso valore e sarebbe un ottimo investimento anche in chiave futura, un tema sempre caro al patron De Laurentiis.

L’ACCORDO – Con tre calciatori al Genoa e tre al Napoli, vi sarebbe un giro di plusvalenze che non appesantirebbe i bilanci delle sue società, da sempre attente e rigorose dal punto di vista finanziario. Se ne riparlerà nei prossimi giorni. L’idea trapelata nelle ultime ore si va facendo sempre più concreta anche per le evidenti difficoltà di reperire altri buoni calciatori a prezzi adeguati sul mercato. Il Napoli, tuttavia, è sempre in allerta per la situazione che riguarda l’attaccante della Fluminense Fred, che resta in cima ai desideri dell’allenatore Mazzarri. L’altro nome accostato ai partenopei, Roger, intriga per le sue indubbie qualità. In standby la trattativa che riguarda Mantovani del Chievo Verona. Con l’ingaggio di Bocchetti, Bigon non affonderebbe più l’assalto decisivo per accaparrarsi il suo cartellino.

Fonte: Corriere del Mezzogiorno

facebook

Club Napoli Nel Mondo

face