mercoledì 11 marzo 2009
L'amarezza di Reja: «Mi dispiace Ho rovinato tutto in due mesi»
L'amarezza di Reja: «Mi dispiace Ho rovinato tutto in due mesi» Era arrivato a Napoli il 18 gennaio del 2005, con gli azzurri in serie C, va via dopo oltre quattro anni: «Mi dispiace, stavamo costruendo un sogno. La squadra è forte sono convinto che rialzerà subito la testa». Era nell'aria,il suo esonero. La notizia gli è giunta nella tarda serata di ieri, dopo aver dato la sua disponibilità a svolgere l'allenamento del pomeriggio a Castelvolturno.
«In due mesi mi sono giocato tutto quanto di buono e di bello fatto in queste quattro stagioni: vittorie, il ritorno in serie A, l'Europa. Mi spioace chiudere il ciclo a Napoli in questo modo»E' il secondo esonero dell'era De Laurentiis. Reja lascia l'azzurro dopo poco più di quattro anni e poco meno di cinque campionati alla guida del Napoli.
Era arrivato in riva al Golfo il 18 gennaio del 2005, rilevando Giampiero Ventura, con gli azzurri in serie C. Da allora una finale playoff persa con l'Avellino, la promozione in B l'anno successivo, quella in serie A due stagioni orsono, quindi il ritorno in Europa attraverso l'Intertoto (eliminato dal Benfica a un passo dalla fase a gironi), e il secondo anno in massima serie, ovvero il torneo in corso.
Fatale, per Reja, la striscia negativa degli ultimi due mesi e mezzo: 2 punti appena nelle ultime 9 giornate di campionato; 8 sconfitte di fila in trasferta; tre ko consecutivi, due dei quali in casa, ultima vittoria datata 11 gennaio (1-0 al Catania al San Paolo) e zona Uefa (l'obiettivo dichiarato) ormai lontanissima. L'esonero rappresenta anche l'ultimo atto di un rapporto, quello con Aurelio De Laurentiis, sempre molto difficile, che ha fatto ciclicamente registrare scaramucce e scambi di battute più che pepate (ma anche una mezza rissa, l'anno scorso, all'interno degli spogliatoi, il 20 gennaio del 2008), fin dagli anni della C. Il Mattino. sscnapoli ssc napoli