lunedì 9 marzo 2009

Bruscolotti: 'Napoli, serve piu' concentrazione !'


Bruscolotti: 'Napoli, serve piu' concentrazione !'

Beppe Bruscolotti, ex capitano storico del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".

Nelle ultime 9 gare il Napoli ha ottenuto soltanto 2 punti "E' un momento particolare, dal quale non si riesce a venire fuori. I motivi di questo calo possono essere tanti: dall'eccessivo carico iniziale fino ad arrivare agli episodi sfortunati. Non tutto gira per il meglio. Al primo errore si viene castigati, ma bisogna anche dire che di errori se ne stanno facendo tanti ed alcuni sono ingenui. Ad esempio, sui due gol subìti contro la Lazio, sono stati concessi troppi spazi a calciatori che non perdonano in serie A. Bisogna fare più attenzione".

Quando occorre fare risultato a tutti i costi, subentra anche un po' di paura "Secondo me non e' paura. Contro la Lazio ci sono state due distrazioni. Non e' possibile concedere varchi ad un attaccante come Rocchi, perche' e' una punta che ti castiga. Mi hanno sempre insegnato che, quando non si riesce a vincere, non bisogna andare avanti a tutti i costi, perche' cosi' si rischia di perdere. Quando non si vince, da tempo, bisogna anche sapersi accontentare del pari. Un punto puo' essere utile per il morale, sia della squadra che dei tifosi. Il nervosismo aumenta quando mancano i punti".

Come deve approcciarsi il Napoli alla trasferta con la Reggina "Bisogna ritrovare la tranquillità . Ormai il Napoli e' fuori dalle competizioni europee. Ci sono i punti sufficienti per non preoccuparsi troppo della bassa classifica. Occorre andare fino in fondo alla stagione con il massimo impegno, tentando di ottenere il massimo. E' inutile fasciarsi la testa. Dopo tutti questi risultati negativi, bisogna reagire e venirne fuori".

Tra l'altro il calendario del Napoli si fa difficile: dopo la Reggina, troviamo formazioni come il Milan e la Sampdoria "Tutte le partite, in serie A, sono difficili. Basta abbassare la guardia, contro chiunque, e si puo' perdere. Gare facili non ne esistono più. Bisogna prepararsi al meglio e giocare con grande concentrazione; principalmente, però, non ci si deve dimenticare dell'avversario. Sono errori che si pagano e lo abbiamo visto".

Inoltre si sono aggiunti anche i ko di Maggio e Gargano su tutti "Gli infortuni fanno parte del gioco. Anche le altre squadre, tra squalifiche e infortuni, perdono dei giocatori per strada. Non sono questi i problemi".

Stanno mancando anche i gol degli attaccanti "Gli attaccanti devono essere messi in condizione di segnare: piu' palloni arrivano e piu' possibilita' hanno di fare gol, altrimenti è dura".

Negli ultimi giorni il suo nome e' stato accostato al Napoli, per ricoprire un ruolo che tenga unito lo spogliatoio. Ci sono novità "E' inutile nascondere che mi farebbe piacere, ma non ne so niente. Mi fa piacere che venga fatto il mio nome, ma francamente non so nulla. Ve lo posso garantire".

Il saluto di Bruscolotti ai tifosi del Napoli, che sono un po' demoralizzati: dai sogni di Champions al momento no "L'illusione di avere un Napoli ai vertici della classifica ha creato un po' di sconforto nei tifosi. Bisogna fare i conti con la realtà . Tutta questa situazione, però, puo' servire al club per capire quali sono gli uomini da confermare per il futuro". napolimagazine.
sscnapoli ssc napoli

facebook

Club Napoli Nel Mondo

face