lunedì 16 febbraio 2009
Ciro Ferrara a Cannavaro: 'Paolo, resisti'
Quando le cose vanno male un colpevole deve essere sempre individuato. Un pò per scaricare le colpe addosso a qualcuno e sfogarsi contro di lui, un pò perchè infondo è giusto così. E nel calcio, quando non basta più prendersela con l'allenatore, ci si scaglia contro un giocatore, meglio se nativo della stessa città della squadra in cui gioca, meglio ancora se capitano.
E allora tutti contro Paolo Cannavaro, bersagliato e fischiato nella gara contro il Bologna. Chi ne sa qualcosa è Ciro Ferrara che incoraggia il difensore azzurro sulle pagine de Il Mattino: "I tifosi pretendono che un giocatore napoletano faccia qualcosa in più, per questo lo bersagliano, io ne so qualcosa".
L'ex difensore del Napoli fu anche lui preso di mira dai tifosi partenopei quando sulla panchina azzurra c'era Claudio Ranieri: "Riuscii a superare i fischi grazie alla forza del mio carattere. Paolo è un ragazzo molto sensibile ed attaccato alla maglia del Napoli. Sono certo che riuscirà a convertire i fischi in applausi, perchè un guerriero. Non è sempre facile giocare in maglia azzurra". napolipress.
sscnapoli ssc napoli