martedì 15 luglio 2014

De Laurentiis Solito Teatrino Ormai Noioso, no allo stadio, no ai top player...

Segui la diretta su Calcionapoli24

Termina la conferenza.
13.23 - Su Higuain: "Ci siamo messaggiati".
13.15 - Sulle cessioni - "Il centrocampo è composto da Inler e Jorginho che rimangono. Behrami e Dzemaili potrebbero essere ceduti. Avendo dei ruoli diversi, verranno sostituiti con giocatori di caratteristiche diverse. Noi dobbiamo considerare 20 giocatori in uscita. La prima cosa importante da fare è quella di creare le condizione dell'uscita. Se però queste ocndizioni non si creano non si può andare in sovrannumero. Non si possono avere giocvatori scontenti in casa, noi dobbiamo far sì che tutte le richieste che ci sono vengano valutate. La richiesta ha sempre una coda di verità o falsità. Quando mi devo 'seder' pago sempre, non ho mai detto di non voler pagare.
Quest'anno ho dovuto appurare che non sono stato pagato, anzi ho dato gratis un calciatore ad un'altra squadra. Si viene in Serie A per arricchirsi e poi tornare in B, questo non va bene perchè svilisce un campionato".
13.08 - Clamorosa apertura del presidente per Kramer, neo campione del mondo: "Non so che lingua parla. In campo bisogna parlare con gli altri tuoi colleghi. Non tolgo nulla alla sua professionalità, ma è una decisione responsabile che spetta all'allenatore. L'età c'è, il prezzo c'è, poi bisogna valutare tante altre cose...".
13.05 - Su Vargas: "Con Vargas sia venuto a mancare un piano di rapporti, così come sul piano linguistico. Quando ti metto a studiare e tu non sei portato con le lingue....ti devo mettere a giocare coi piedi. Ma se io non gli divento amico non riesco ad ottenere da lui quella fiducia che gli consente di farlo sentire tranquillo e realizzato. Al di là di tutto credo che noi potremmo utilizzarlo, ma sarà una scelta che deve fare Benitez. Si può essere bravissimi atleti, ma bisogna vedere se rientra in quella reattività per gli schemi dei giochi".
13.02 - Michu? "Non c'è una notizia di mercato. Non siamo su bugie.com. Che ci siano delle negoziazioni in corso da mesi lo avete scritto in tutte le salse. Tra tante cavolate che scrivete qualche cosa è anche vera. Non ci sono però degli accordi raggiunti e fino a che non vedo i giocatori passare questa soglia, dopo aver firmato il contratto, non posso dire che quel giocatore è del Napoli. Vi posso confermare che sono mesi che il nostro team sta lavorando con questi calciatori perchè non crediate che poi i contratti non abbiano la loro importanza. I contratti sono l'essenzaq di ciò che dev'essere un percoerso di crescita in un rapporto bilaterale di obblighi e doveri.
13.00 - "Voi sapete che il mercato di gennaio è fesso, eppure Benitez l'ha reso utile alla causa. Sono stati talmente utili alla causa che li abbiamo portati avanti. Media napoletani, gioprnalisti napoletani, state calmi e tranquilli. Ccà nisciuno è fesso, poi tutto può capitare. Gli sbagli si possono fare, ma gli incidenti non si possono comandare. da uomo fortunato per molti anni non ho avuto di questi problemi".
12.56 - "Quando voi parlate di certi calciatori, io devo difendere il Calcio Napoli, perchè allenatori e calciatori poi passano, come ha fatto Mazzarri. Io mi devo preoccupare di far forte il Napoli, non mi importa far forte la squadra per una sola stagione. Devo contestare sempre, a meno che non ho un prestito particolare, un giocatore dai 28 o 29 anni. Gli devo dare uno stipendio altissimo, fuori dalla politica del Napoli. E se poi non funziona a chi lo do? In pasto a voi così lo sbranate sulle vostre pagine. Su questo non mi convincerete mai. Abbiamo il recupero di Maggio, di Zuniga, di Hamsik e di Mesto. se avessimo avuto tutti questi giocatori disponibili ed in forma,. a me nessuno mi toglie dalla testa che saremmo arrivati secondi e avremmo reso più difficile la vita della Juventus".
12.54 - Reina come testimonial della Pasta Garofalo? "Glielo consiglierò, così che se Pepe non dovesse restare a Napoli ce l'avremmo comunque vicino".
12.49 - Nuovi acquisti dopo il ritiro di Dimaro? "Quando parlo non tradisco mai le aspettative di chi ascolta. Noi non possiamo aspettare gli ultimi 4 giorni di mercato, è chiaro che la nostra attività è quella di vendere e non di svendere. Abbiamo giocatori che hanno dismotrato di essere giocatori da Mondiale. Non vi preoccupate, prima degli ultimi 4 guiorni di mercato ci saranno i preliminari di Champions e non ci arriveremo impreparati. Da qui a qualche giorno troverete quelle ciliegine sulla torta che avevamo promesso, poi vedremo se si tratterà di pomodorini di alta classe. Quando comprammo Mertens e Callejon tutti ci guardavano con sospetto. Abbiamo migliorato il nostro livello di gioco e lo faremo ancora. Ciò che è importantissimo è che ci sia ancora Rafa Benitez per completare questo passaggio di maturità".
12.47 - Sulla federazione italiana: "Se quel sarto mi ha sbagliato il vestito per tre volte, io vado da un altro sarto. se Renzi decide di metterci la faccia è un conto, ma se se ne lavano le mani facendo mettere la faccia a qualcun'altro, credo che, forse, avrà indovinato poco e sbagliato molto. Se non ha funzionato nulla da dieci anni e se non siamo riusciti a cambiare la legge 91 dall'81 ad oggi, ci sono delle responsabilità macroscopiche. Io sono per l'azzeramento, ma ne sarebbero capaci?".
12.40 - Sugli stadi: "Ci sarà un' evoluzione costante velocissima dei media, io non so quanto il tempo perduto per gli stadi sia colmabile rispetto as Germania e Inghilterra. Non vorrei fare uno sforzo inammortizzabile. Se Renzi dicesse che la legge per gli stadi è una boiata e pensasse che lo stato deve aiutarci per creare stadi saremmo già un bel po' avanti. Il calcio è lo sport più popolare del mondo e la bandiera non si può tradire. Ci troviamo a portare avanti un campionato perdente con una fatturabilità che non consente di competere a livello europeo, è inutile dare la colpa agli stadi. Sicurezza? Da Raciti in poi abbiamo abdicato, non sarebbe facile fare una legge. Cosa c'è sotto? Me lo spiegassero, è così semplice. C'è una paura di voti politici non più raccoglibili? Sono troppe le contaminaziooni che annichiliscono la capacità di risorgere. Immaginate se dopo le dimissioni di Abete, l'11 agosto si debba trovare colui che ha la formula magica per rimettere in due anni a posto il calcio italiano, ma non vi sembra un po' strano che nessuno abbia chiesto del tempo necessario per far partire una macchina che è andata sempre a singhiozzi negli ultimi trent'anni".
De Laurentiis: "Abbiamo scelto Rafa per puntare ad un cambio radicale di gioco e mentalità. Avevamo necessità di amalgamare tutto, ma comunque siamo arrivati terzi, uscendo dalla Champions in maniera più unica che rara. E' chiaro che il modulo di Rafa è stato scelto perchè poi quando tu ti devi incontrare in Europa vedi molti che giocano così. Bisogna cercare dei calciatori che abbiano determinate qualità, non basta il nome. Un tecnico ha due responsabilità: compendiare i valori di investimento e utilizzare quei calciatori per quel tipo di ruolo che servono. Per avere il top delrendimento non servono i nomi ma gli uomini giusti in quel ruolo"
De Laurentiis: "Michu? Non posso parlare, sono un uomo coerente. Lucas Leiva? Ci sono certi giocatori che possono far parte o non più parte del disegno di un club ai quali appartengono ora. Questo non si può sapere ora che rientreranno gli altri dal Mondiale. Nei club credo che prima del 4-5-6-7 di agosto non avranno le idee chiare e quindi non avranno ultimato le loro acquisizioni. Bisognerà vedere se il Napoli da qui al 10 agosto, ultimerà gli acquisti. Se riusciremo entro questo tempo non verrà nessuno, viceversa ne considereremo altri"
L'ad Menna: "Sognamo un Napoli vincente, magari offrendo la pasta a tante  squadre sconfitte"
De Laurentiis: "Si è parlato della mia voglia di riscatto da napoletano in questi giorni. A Napoli non c'era pittore o scrittore che non si fermasse a Napoli, chi veniva qui era affascinato da questa visione incredibile con la città. Con Garofalo mi sono incontrato a Roma in un contesto cinematografico. Chiesi a loro perchè non sponsorizzassero il Napoli visto che erano molto legati al territorio, Massimo Menna mi disse che non poteva farlo perchè stava trattando la cessione agli spagnoli. Quando poi mi richiamarono fu per me una gioia perchè noi di Torre Annunziata abbiamo una tradizione nella pasta. Nessuno ha i nostri posti"
Mansi, Pasta Garofalo: "Il Napoli per noi è fondamentale perchè rappresenta fortemente la città. E' stato un percorso che ci ha portato sulla squadra che identifica i napoletani. Vogliamo costruire una storia che valorizzi questo rapporto profondo fra club e territorio"
Alessandro Formisano, head of operation della SSC NAPOLI: "La partenrship con la Garofalo è nata da un'esigenza: integrare i calciatori dopo lo sforzo sul campo per quanto riguarda i carboidrati. La collaborazione è operativa: in casa e fuori casa avremo una cucina che cucinerà la pasta nel post gara al Napoli ed alla squadra ospite. La collaborazione con la Garofalo è nata 4 anni fa. Il fatto che oggi siano il nostro secondo sponsor è un segno important"
L'ad di Pasta Garofalo, Massimo Menna: "Sono 32 anni che faccio questo questo mestiere. Oltre a Torre Annunziata anche Gragnano ha una tradizione sulla pasta. La Garofalo è da quasi 300 anni che lavora il grano"
De Laurentiis: "Oggi parliamo di sponsor e non di mercato. Quando i nostri colleghi parlano di tizio o caio riempiono i giornali, noi invece se non presentiamo nessuno e facciamo eventi come questo, c'è solo un pezzettino sui giornali. Voi giornalisti siete importanti per noi. Va dato il sostegno ai colori di una città, Napoli è un'eccellenza della città così come l'azienda Garofalo"
12.04 - Inizia la conferenza stampa
12.02 - Fra qualche minuto inizierà la conferenza stampa
11.55 - La sala stampa è ormai piena, in attesa che arrivi il presidente.
11.45 - Siamo in attesa che arrivi Aurelio De Laurentiis. In sala stampa ci sono i rappresentanti di 'Pasta Garofalo'.
Gentili lettori, buongiorno. La redazione di Calcionapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della presentazione del nuovo sponsor del Calcio Napoli, vale a dire Pasta Garofalo. Il tutto si terrà nella sala stampa del Centro Tecnico di Castelvolturno dalle ore 12.00 in poi. Sarà presente anche il presidente Aurelio De Laurentiis. Seguiteci in tempo reale!

facebook

Club Napoli Nel Mondo

face