Fonte: Dai nostri inviati a Castelvolturno, Luca Cirillo e Dino Viola
13.34 - La conferenza stampa è terminata. Idee chiare per il tecnico toscano e tanta concetrazione per Cavani.
13.31 - Mazzarri: "Dobbiamo interpretare le partite sempre lo stesso modo, ma per vincere non dobbiamo perdere l'equilibrio come è successo col Parma". Cavani: "Segnare al City? Io penso dove sto a dare il massimo per la società che ha vuto fiducia in me e per il gruppo dove lavoro. Io voglio segnare per il Napoli al di là della propria emozione. Viene prima la vittoria del grupo ma mi piacerebbe segnare per la città e per il gruppo"
13.29 - Mazzarri: "Cavani? Io son contento di allenare Cavani e sono contentissimo di stare qua. Non sono una persoina che si lascia andare a facili complimenti". Cavani: "Per me gli allenatori sono sempre qualcosa di molto importante. Dalla mia famiglia ho imparato di prendere sempre le cose giuste. Gli allenatori sono molto importanti nella mia vita".
13.25 - Mazzarri: "Col City non puoi pensare di fare la gara per novanta minuti. Cercheremo di aggredirli alti e a tenere i ritmi alti senza pensare di voler spaccare il mondo. Quando giochi ogni tre giorni e ci sono varie difficoltà, ma ai tifosi chiedo solo l'incitamento. I fischi casomai lasciamoli alla fine della gara, ma per il resto il pubblico di napoli è eccezionale".
13.24 - Mazzarri domanda sugli investimenti del City: "Per un allenatore con quel badget sarebbe il massimo. Io mi batto per la crescita del gruppo da ude anni: è ovvio con quel badget lì si farebbe prima: è una battuta"
13.20 - Mazzarri: "Dobbiamo partire bene sin dal primo minuto con la giusta spregiudicatezza e sfruttare il fattore psicologico. Senza timidezza ma tanta concentrazione. Balotelli all'andata non c'era ma li affrontiamo nel loro miglior periodo di forma, poco importa chi andrà in campo. La loro potenza è al livello di Barcellona o Real madrid, poi però c'è il campo e noi cercheremo l'impresa"
13.15 - Mazzarri: "L'orgoglio nostro ci porta a dire che anche toccando ferro dovessimo disputare l'Europa League, dobbiamo affrontarla al massimo. A gennaio faremo anche delle valutazioni di mercato a seconda anche della è posizione in classifica, ma a breve già delineremo il futuro più imminente. Ieri visto il City col Newcastle, probabilmente affronteremo giocatore freschi perchè hanno fatto turn-over chiudendo la partita già nel primo tempo. Noi cerchiamo sempre di superarci , andiamo in campo comunque dando il massimo sperando di avere qualcosa in più dalla sorte che ci ha poco assistito in questo periodo". Cavani: "Il Napoli non è simile all'Uruguay, ha le proiprie caratteristiche".
13.11 - Mazzarri: "Credo che arrivare ad affrontare il City con questa posizione in classifica nessuno se lo aspettava. per noi è già motivo di soddisfazione. Soprattutto se si guarda alla camp'agna acquisti fatta da entrambe le compagini. Non ho nemmeno il tempo di pensare che ho sempre sognato una sfida del genere, io sono già in partita non ho il tempo per pensare". Cavani: "Il mio atteggiamento non è cambiato rispetto l'anno scorso. io mi sento bene e sento la fiducia del mister che mi da la tranquillità per giocare- Io sono tranquillo prima o poi il gol arriva. Cercherò di andare avanti così, allenandomi al cento per cento."
13.09 - Mazzarri: "Il City sta facendo man bassa nel proprio campionato: ha dato sei gol allo Utd. Stanno bene, però io credo che se riusciamo ad ottimizzare il tutto noi abbiamo le nostre carte per poter far male al City". Cavani: "L'obiettivo principale per entrambe è di vincere per passare il turno. Sappiamo che sarà molta dura come quel Bayern dove abbiamo sbagliato solo quei venti minuti. Massima attenzione per fare la nostra partita"
13.o5 - Mazzarri: "Affrontiamo questa partita coscienti di aver fatto una grande partita con la Lazio. Dobbiamo ripeterci come nel secondo tempo di sabato sera. E' mancato sol il gol con un pizzico di fortuna. Noi confidiamo di fare il nostro gioco al massimo" - Cavani: "Per me tutte le partite sono importanti, so che ne ho giocate tante. Le più importante è sempre quella che arriva. Col City giocaremo contro grandi campioni, ma giocheremo per la vittoria"
Un cordiale saluto da CalcioNapoli24.it, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa del tecnico azzurro Walter Mazzarri. L'allenatore livornese si sottoporrà alle domande della stampa alla vigilia della gara valevole per quinta gara della fasi a gironi della Champions League. Anche Edinson Cavani parteciperà all'evento