Quest’anno c’è ancora maggiore curiosità del solito per scoprire come sarà la nuova maglia del Napoli. A differenza delle stagione precedenti la Macron è riuscita a mantenere un riserbo pressoché totale sulla nuova divisa ed i tifosi muoiono dalla voglia di vederla anche perché a fine maggio è circolata la notizia che per celebrare il ritorno in Champions League dopo 21 anni, l’azienda bolognese avrebbe confezionato una maglia celebrativa da utilizzare solo in coppa. Questo tra Macron e Napoli molto probabilmente sarà il terzo ed ultimo anno di contratto perché a quanto pare per la prossima stagione la dirigenza azzurra sarebbe stata già contattata da un’altra azienda del settore che avrebbe proposto un contratto molto più vantaggioso di quello attuale. Oggi durante il programma radiofonico ‘Radio Gol’ è intervenuto Federico Zurleni, responsabile marketing della Macron, che ha chiesto ai tifosi di attendere ancora un paio di settimane per poter ammirare la nuova maglia che sarà innovativa ma che avrà a quanto pare anche un richiamo stilistico al passato: “Abbiamo un accordo col Napoli fino alla prossima stagione e non c’è l’intenzione, da parte di nesso, di non rinnovare. Anzi, lavoriamo entrambi per una nuova intesa. Siamo consapevoli che stiamo parlando di una grande squadra che quest’anno ha ottenuto ottimi risultati e che quindi fa gola a molti nostri competitor. Molte aziende, e non solo l’Adidas, com’è normale che sia, sono interessate a chiudere un rapporto di sponsorizzazione visto che la scadenza del nostro attuale contratto è vicina. Ma siamo tranquilli. Decisamente errato parlare di rescissione: la rescissione prevede penali pesanti per tutti; al massimo si parla di naturale conclusione del contratto. Il Napoli, comunque, non ci ha nascosto i contatti con altri marchi, però non posso dire nulla sull’Adidas dal momento che noi, non producendo calzature, non siamo al corrente di sponsorizzazioni per i singoli calciatori. Per quanto riguarda la maglia, invece, circolano già le prime voci sul lancio ufficiale, ma pregherei tutti di attendere qualche settimana per assistere alla presentazione ufficiale nella quale mostreremo colori, tagli e tessuti. Vi preannuncio che ci saranno tanti particolari innovativi: parecchi spunti stilistici e pubblicitari, tessuti e forme completamente nuovi, nonché anche un richiamo al passato”.



