mercoledì 11 maggio 2011

De Laurentiis: anno straordinario, siamo arrivati in Champions e vogliamo il terzo posto


"E' stato un anno straordinario, adesso vogliamo chiudere al terzo posto". Aurelio De Laurentiis è stato ospite d'onore alla presentazione di "Napoli Passione Azzurra", il libro ufficiale della SSC Napoli dedicato "alla fede calcistica di un popolo unico al Mondo". L'opera realizzata dall'Editore Franco Di Mauro in edizione limitata (1926 copie per rievocare l'anno di nascita del Club) è stata presentata a Palazzo Reale nel Teatro di Corte. Al fianco del Presidente azzurro c'erano il giornalista Mimmo Liguoro, lo scrittore Maurizio De Giovanni e l'editore Franco Di Mauro.

"Questo libro è una testimonianza di amore per il Napoli - ha detto De Laurentiis, autore della prefazione dell'opera - ed io saluto con soddisfazione un progetto ambizioso e prezioso fortemente voluto da Franco Di Mauro che ringrazio per passione ed impegno. Abbiamo deciso di presentare l'opera il 10 maggio perché evoca la data del primo scudetto. 'Passione Azzurra' è un pegno d'affetto, un feticcio ed un'icona da adorare. Si tratta del tributo più completo mai dedicato alla storia del Calcio Napoli che rievoca i campioni ed i protagonisti di una meravigliosa avventura sportiva"

"Il mondo della cultura napoletana si è sempre intrecciato al calcio, scrittori, filosofi, intellettuali si sono sempre confrontati con questa realtà unica al mondo. Io ho intrapreso questa avventura nell'estate 2004 perché ho sempre avuto Napoli nelle mie corde e questa dimensione mi ha sempre affascinato. Ho ereditato da mio padre la napoletanità che io definisco come una condizione naturale dello spirito. Napoli ed il Napoli sono la stessa identità, la squadra ed il popolo azzurro interpretano un'unica anima della città"

Poi il Presidente ha aperto una finestra sulla stagione azzurra e sul futuro..."Sono ampiamente soddisfatto di questa stagione. Siamo già in Champions e puntiamo a conquistare il terzo posto. E' stato un anno straordinario per la Società, per Mazzarri e per la squadra. Vediamo come finisce il campionato, godiamoci il traguardo che arriverà e poi ci tufferemo nella programmazione prossima".

"In sette anni siamo partiti dal nulla, da un Tribunale e oggi siamo arrivati a questo risultato. Siamo da quattro anni in Serie A, abbiamo conquistato prima l'ingresso in Europa League e adesso in Champions, sperando di consolidare il terzo posto sin da domenica. Attualmente siamo la prima squadra del Sud Italia ed abbiamo chiuso in classifica davanti a grandi squadre. Proseguiremo sulla strada della progettualità nel rispetto del fair play finanziario e garantendo la solidità societaria. Per noi è fondamentale esseer un Club competitivo e forte anche sotto il profilo del bilancio per rimanere stabilmente nel calcio importante".

Sul futuro e sul rapporto con Mazzarri, De Laurentiis è chiaro: "Mazzarri è l'uomo che ho scelto per portare avanti il progetto del secondo quinquennio, abbiamo un contratto che ci lega. Sinora sia il tecnico che la squadra hanno fatto cose straordinarie. Io sono per la continuità e per l'onestà intellettuale. Dobbiamo essere tutti uniti per la causa comune: squadra, dirigenti, allenatore, tifosi ed ambiente. Questo è il mio personale intento. Io ho una credibilità ed una coerenza di programmazione, non sono per decisioni estemporanee. Lavoro costantemente per la Società, ci metto la faccia e so benissimo che il Napoli è al servizio dei tifosi. Questa è la logica che ci anima e che porteremo avanti anche nei prossimi anni"


Diventa Fan su Facebook clica

facebook

Club Napoli Nel Mondo

face