mercoledì 9 febbraio 2011

Silvio Baldini insulta i napoletani in tv:«Pensano al calcio perché non lavorano»

NAPOLI - Silvio Baldini, allenatore al momento «disoccupato», non trova di meglio da fare che offendere un’intera città in diretta Tv. «I napoletani si appassionano al calcio perché non devono pensare a lavorare… è ovvio che c’è pressione»: queste le parole scandite.

Il pluriesonerato Baldini è noto anche per aver rifilato un calcio nel sedere al collega Mimmo Di Carlo durante un Parma - Catania del 2007, alla prima giornata di campionato: un’immagine rimasta nella memoria di tutti gli appassionati. Questo gesto gli costò cinque giornate di squalifica. Baldini si dimise lasciando la squadra terz’ultima, al suo posto arrivò Zenga.

Baldini, durante la trasmissione «Notti magiche» di Sportitalia, pronuncia queste parole: «Il grande calore di Napoli non può essere paragonato al tifo del Nord, perché a Milano si pensa poco al calcio perché la maggior parte dei tifosi va anche a lavorare… al Sud c’è il problema del lavoro…»: queste le parole che il tecnico ribadisce e ripete, come conferma il filmato.

Il conduttore Michele Criscitello non ci sta e interviene con fermezza per rimproverare Baldini. Un successivo fuorionda diffuso dal sito Tuttonapoli. net mostra Luciano Moggi e gli altri ospiti sconcertati dall’atteggiamento di Baldini, mentre l’ex allenatore del Brescia Alberto Cavasin ha un atteggiamento più «morbido» verso il collega toscano. Una brutta caduta di stile da parte di Silvio Baldini, che sta già scatenando sul web moltissime proteste non solo da parte dei tifosi napoletani. C. Mezzogiorno.

facebook

Club Napoli Nel Mondo

face