
A Silvio Berlusconi, che ha definito Cassano il miglior talento italiano, Balotelli replica: "Berlusconi si sbaglia o conosce poco Balotelli". Per 'Supermario' il miglior giocatore di serie A è Zlatan Ibrahimovic («bravissimo, è un altro pianeta»), il migliore italiano è Sebastian Giovinco Giovinco e il pallone d'oro non doveva andare a Leo Messi: "Lo meritava Sneijder.
Del suo nuovo allenatore Roberto Mancini, dice: "È l'allenatore più importante che ho avuto. Diventerà presto il numero uno al mondo. Come uomo è 10 km avanti a Mourinho". Sui compagni al City: "Johnson ha grande tecnica e Adebayor è il più divertente. Vieira e Kolarov mi hanno aiutato tantissimo al mio arrivo".
Più complicato parlare dello scudetto 2010-2011: chi lo vince? "D'istinto dico Milan. Se rifletto un pò dico: però l'Inter mi ha dato tanto. Se ci penso ancora decido: spero che vinca il Napoli. Mi piacerebbe molto giocare con Cavani". In Inghilterra, Balotelli è finito nel mirino dei tabloid e si è ritrovato al centro del gossip.
"E' spazzatura. Il calcio inglese è tanto avanti negli stadi quanto indietro nei giornali. Di Sophie -dice riferendosi ad una delle ragazze che gli sono state accostate- posso solo dire che l'ho vista una sola volta e ha cominciato a tempestarmi di messaggi, mentre una sua amica è molto più interessante".
Balotelli è testimonial della campagna per la testata Extra Time e ha devoluto il compenso all'ong Cuey Machar Secondary School Foundation per la costruzione di una scuola nel sud del Sudan. adnkronos.


