martedì 14 settembre 2010

De Laurentiis: 'Abbiate fiducia e serenità , tra un po' vedrete il vero Napoli. Agli abbonati una pre Lazione per Napoli - Liverpool'

De Laurentiis fiducioso e per nulla preoccupato per questo inizio non proprio entusiasmante del suo Napoli quello che parla ai microfoni di Marte Sport Live, su Radio Marte. Questo il riassunto di Napolipress dell'intervista del presidente azzurro: "Un bilancio di questo inizio di stagione? Io sono contento, anzi contentissimo, anzi di più.


Quando si parte è bene partire con quella cautela in cui è giusto anche sbagliare. Il nostro è un progetto che si rinnova ogni volta. Non è vero che non è cambiato nulla. Ci troviamo con un Cavani in più, una giovanissima punta che è fortissima e che ci ritroveremo tra un paio d'anni (Dumitru ndr), con Yebda, Sosa e Cribari, e non posso dire che non è cambiato nulla.

Il tifoso vuole tutto e vuole che i giocatori onorino la maglia. Non siamo ancora entrati in un clima vero. I nostri giocatori sono dei professionisti, ma sono sempre dei ragazzi. Non siamo ancora ai massimi livelli della tensione. Vedrete che tre cinque, sei giornate le cose cambieranno. Di Sosa abbiamo già visto cose importanti nel finale con il Bari.

Anche Yebda ha le giuste qualità , ma questi nuovi giocatori devono inserirsi al meglio negli schemi della nostra squadra. Bisogna avere pazienza. Quando leggo o sento di un completo insuccesso penso che qualcuno vuole fare sensazione giornalistica. Tra Napoli - Bari dello scorso anno e quello di quest'anno abbiamo perso solo duemila tifosi nonostante tutte le difficoltà della tessera del tifoso.

Inoltre dopo quattro giorni c'era la sfida contro l'Utrecht in cui siamo già a ventimila biglietti venduti. A me non va di far spendere troppi soldi ai nostri tifosi visto che abbiamo tanti impegni ravvicinati. Ecco perchè mi sono preoccupato di aprire i botteghini per vendere i biglietti anche in trasferta, evitando di rivolgersi alle agenzie di viaggio.

I giornalisti, perciò, dovrebbero capire che i tifosi del Napoli non hanno snobbato la nostra squadra. Inoltre c'è anche lo stadio virtuale di Sky e Mediaset Premium. Tanto più si digitalizzerà il calcio, quanto più avremo meno tifosi allo stadio. Il tifoso da stadio, comunque, resta sempre allo stadio e lo hanno dimostrato anche in Serie C.

Dobbiamo essere realisti e penso che i ventisettemila di Bari sono un successo per noi, soprattutto perchè giovedì c'è un'altra spesa da affrontare. Mi meraviglio dei titoli dei giornali, io avrei parlato di una grande risposta dei tifosi azzurri nonostante tutti i problemi. Francamente sono freddo ad ascoltare queste menzogne.

Una prelazione per la sfida contro il Liverpool agli abbonati? Sì, lo dico da ora. Agli abbonati darò un diritto di prelazione, fino a quattro giorni dal match, per la sfida contro il Liverpool. Le sorprese della prima giornata? Per me il Cesena non è una sorpresa. Avevo già detto che è una squadra fortissima e si è avuta la conferma sia nella prima che nella seconda giornata.

Comunque è bello avere delle sorprese, altrimenti avremo un campionato scontato. Per il mio Napoli ci vuole fiducia e serenità . Io voglio una politica dei passi giusti e corretti, nè troppo lunghi nè troppo corti. Ci vuole un progetto che sia duraturo e che porti ai risultati. La sfida contro l'Utrecht? Invito ai tifosi a mostrare come siamo educati e rispettosi delle regole dell'Uefa. Il Napoli è un bene che appartiene a tutti noi e per questo dobbiamo difenderlo. Se succede qualcosa potremmo vedere squalificato il nostro San Paolo". napolipress.

facebook

Club Napoli Nel Mondo

face