Il club di De Laurentiis lavora a due operazioni: una trattativa in dirittura d’arrivo e una appena riallacciata. Per l’argentino pronti 2,5 milioni. E per il difensore del Genoa c’è Santacroce in काम्बियो
L’otti mismo della volontà è nell’eco che arriva da Monaco ed annuncia un affare prossi mo alla conclusione: «Aspettiamo il fax». E’ il giorno di Sosa, chissà; è però la set timana della fiducia incrol labile, che ammanta una trattativa formalmente av viata ma tecnicamente in gabbiata. José Ernesto So sa (25) è un bel pezzo den tro la storia del Napoli: l’ha ascoltata, imparata, attra versata attraverso i rac conti del Pocho Lavezzi, l’amico della pelle con il quale si sente si stematicamente. Ma non finisce qua, per ché tra le pieghe del mercato emergono sorpresine occultate con maestria, ri spunta il nome di Salvatore Bocchetti ( 24), napoletano del Genoa, trattato ad oltranza nei giorni scorsi in uno scambio con Santacroce, poi tenuto lì in attesa de gli eventi.
DON’T CRY FOR ME - José Ernesto Sosa con la testa è già al San Paolo, a Castelvol turno e ovunque il calcio sappia di Napo li: lo sa il Bayern, lo sa benissimo il suo procuratore, Fabio Bilardo, ne è consa pevole Bigon, che tornerà a Monaco o spedirà il tanto atteso fax con l’offerta ufficiale non prima d’aver fatto cassa at traverso la cessione di German Gustavo Denis. La crisi s’è infiltrata - inevita bilmente - pure nel calcio e le esigenze societarie im pongono di andarci cauti, per non imprimere scosse preoccupanti al bilancio. Sosa viene valu tato 3,5 milioni di euro, il Napoli si spin gerebbe sino a 2,5: ma c’è da entrambe le parti l’intenzione di arrivare ad un’inte sa che faccia felice el principito, alterna tiva di Hamsik ed ennesimo granello ar gentino in una squadra di stampo suda mericano. Il centro di gravità permanen te, allo stato, è dunque rappresentato da Denis, la cui cessione è legata a dettagli impalpabili, come rivelato dall’ennesima riunione-fiume di ieri sera.
SIMM ‘E NAPULE - Dal nulla, pardon quasi dal passato, riecco riemergere Salvatore Bocchetti, centrale del Genoa e della Na zionale, il fisico giusto per andarsi a sistemare nella difesa di granatieri sogna ta da Mazzarri। E, poi, an che il piede mancino di cui si sente la necessità in una retroguardia in cui con il sinistro ha familiarità solo Aronica. Bocchetti al Na poli e Santacroce al Genoa è l’ultima idea nata l’altro ieri e tenuta lì, in stand by. Raccontano gli amici degli amici che ormai era fatta, che si era - ad dirittura - arrivati ad una definizione che prevedeva lo scambio tra i due centrali ed un umano conguaglio in favore di Pre ziosi. Poi, lo stop inatteso, la promessa d’aggiornarsi dopo aver privilegiato al tre esigenze. Ma Bocchetti- Santacroce resta ipotesi percorribile: il sì spetterà a De Laurentiis che, conti alla mano, deci derà.
Fonte: corriredellosport.it