Cronaca:SC Napoli - IF Elfsborg
Wiklander parlando con la gente del posto
Mi sono svegliato questa mattina e il dialetto napoletano classico, che suona come la canzone, è risuonato nelle orecchie di me. La prima volta che ero qui, ho imparato prima di italiano, io in realtà non so quanto sia diverso, ma ora che conosco meglio. E 'impossibile capire non solo per me ma per gli altri italiani da altre città. Ma la cosa buona è che le persone stesse sono consapevoli di questa nazione e pertanto parlare più italiano quando si parla con un ospite.
Ieri sera la residenza nella circoscrizione Posillipo è stato altrettanto divertente - e altrettanto intensa - come mi aspettavo. La mia missione era quella di stringere un po 'di roba per l'Elfsborg che vengono a Napoli oggi e poi le cose pratiche sono state completate fatto il proprietario del ristorante, ovviamente, comprarti una pizza e qualche bicchiere di vino, coltivato sulle pendici del Vesuvio. E naturalmente parla molto di calcio.
Il proprietario si sperava per la vittoria per Elfsborg e la causa è stata grossolanamente economica. "Amo Napoli, ma la vittoria e andare avanti in Europa, si aspettano di più partite e grandi perdite per me. Ogni volta che il gioco è stato il mio ristorante è vuoto. Poi tutti allo stadio o guarda la TV."
Il suo staff, per contrasto, i pollici molto duro per la vittoria in casa e ben presto aveva quasi una dozzina di loro raccolti attorno al nostro tavolo per saperne di più su Elfsborg Boras e. Un paio di loro erano riusciti a prendere il tempo al largo e biglietti fissato per la partita di domani ma proprio come alcuni altri che ho incontrato in modo che ha ritenuto che le tariffe sono troppo alte. "Poco pagina prende i 20 euro e si deve stare un po 'meglio, si sborsare 50 euro. E' troppo". Per molti Neapelbor è impossibile racimolare soldi e credo che sarà come nella maggior parte delle altre partite allo Stadio San Paolo, il småkillar senza denaro e altri cercheranno di portarsi oltre le alte mura e steccati.
Inoltre, così abbiamo parlato molto di giocatori svedesi in Napoli. Thern è ancora un nome che viene menzionato con grande rispetto e ristoratori acclamato concorrenti Hamrin e conosceva anche il quartiere in cui aveva vissuto durante il suo soggiorno a Napoli. Ma nessuno dei due concorrenti o Thern può eguagliare la sua Jepsson che quando andò a Napoli da Atalanta divenne il periodo di transizione più costosa e oggi è una leggenda tra gli abitanti più anziani di Napoli.
Ola Wiklander
Svedese località italiane a Napoli.
Fonte: Elfsborg.se