mercoledì 5 maggio 2010
Almiron se salta Inler
Il centrocampo del Napoli va fortificato. Non si faranno follie, quelle in parte verranno riservate per l'attaccante. Ed allora per la mediana meglio puntare sull'usato sicuro. Certo prima di tutto si cercherà di prendere l'obiettivo principe che corrisponde al nome di Inler. La trattativa con l'Udinese, complice anche l'interessamento del Tottenham, potrebbe andare per le lunghe e Bigon che è si giovane ma conosce il suo mestiere sta lavorando su più tavoli.
L'usato sicuro allora, meglio se rivalutato e dalle sicure prestazioni: l'identikit calzante di Sergio Almiron da Santa Fe, Argentina, come dire Napoli. I sudamericani con la piazza azzurra hanno sempre avuto un feeling particolare e anche Almiron potrebbe subire questo fascino. Il Bari difficilmente lo riscatterà e tornerà alla Juventus dove non rientra nel progetto tecnico.
Si può dunque lanciare l'offensiva per un calciatore autore di un'ottima stagione con la maglia dei pugliesi. Inoltre Almiron ha le caratteristiche richieste da Mazzarri: piedi buoni, solidità fisica e visione di gioco. Napoli potrebbe essere la piazza giusta per la sua definitiva esplosione. napolipress.