sabato 5 dicembre 2009

Per Juve e Inter il giorno della verità

È il giorno della verità per Juve e Inter. Più per la Juve, in realtà, visto che, come ha detto ieri Mourinho, anche in caso di sconfitta i nerazzurri rimarrebbero primi in classifica, mentre per i bianconeri un altro passo falso dopo quelli di Bordeaux e Cagliari falso aprirebbe ufficialmente la crisi.

All'Olimpico di Torino va in scena un derby d'Italia particolare, perché nelle ultime settimane più che della partita in sé si è parlato del contorno, cori contro Mario Balotelli in primis. Il presidente della Juve Jean Claude Blanc ha chiesto ai suoi tifosi di dare una prova di civiltà, ma il rischio che qualcosa accada c'è.

Difficile prevedere la reazione dell'Inter. Massimo Moratti ha fatto sapere che non parteciperà alla trasferta, ma potrebbe far sentire la sua voce da Milano. A rendere ancora più inquieta la vigilia, le dichiarazioni rese al processo per Calciopoli in corso a Napoli da parte del guardalinee Coppola, che ha lanciato accuse abbastanza pesanti nei confronti della società nerazzurra. Corriere dello Sport.

facebook

Club Napoli Nel Mondo

face