sabato 5 dicembre 2009

Mondiale 2010: Lippi teme Hamsik, il suo allenatore lo promuove capitano

Mondiale 2010: Lippi teme Hamsik, il suo allenatore lo promuove capitano

I tifosi delle squadre italiane di club, esclusi quelli del Napoli ovviamente, quest'anno non metteranno fine alla Marekiaro-fobia a Maggio, con la conclusione del campionato: Hamsik, infatti, giocherà con la sua nazionale nel girone F del Mondiale, lo stesso in cui giocherà l'Italia. Lo squadra campione del mondo contro una nazionale qualificata per la prima volta ad un campionato del mondo: non è Davide contro Golia e Lippi lo sa bene.

"Temo molto questa Slovacchia, fatta di giovani e in costante crescita: in più ha un giocatore fortissimo come Hamsik che noi in Italia conosciamo bene", ha dichiarato alla fine di un sorteggio che, senza sottovalutare gli avversari, non è stato di certo sfortunato per i suoi azzurri. Per un c.t. impaurito ce n'è un altro gongolante e non può che esserlo Wladimir Weiss, l'allenatore che ha raggiunto la storica qualificazione con la sua selezione: "E' un girone insidioso, con una grande favorita come l'Italia.

Chiederemo a Hamsik che conosce bene gli italiani, di svelarci i loro segreti. Marek sarà il nostro capitano ai mondiali, nonostante la sua giovane età ha già l'esperienza e le doti caratteriali giuste per ricoprire questo ruolo delicato". Tutti pazzi per Marek, insomma; se Lavezzi, un po' per invidia, un po' per caratteristiche, potrebbe essere oggetto di diatriba tra due tifosi nel bar dello sport, il numero 17 del Napoli è oramai patrimonio indiscusso del calcio italiano: solo un folle non ammetterebbe di volerlo nella propria squadra. napolipress.

facebook

Club Napoli Nel Mondo

face