Vuole la maglia, come a Parma. Vuole la maglia German Gustavo Denis per giocarsi tutto con il Napoli per andare al mondiale in Sudafrica. Lavora a testa bassa ogni giorno e sogna i gol come quelli con il Milan e con il Parma per dare senso nella seconda stagione di serie A alla sua avventura napoletana. Ha ricominciato tutto daccapo, il Tanke, mettendo da parte la sua prima annata nel Napoli, conclusa con sette reti ma con giudizi piuttosto negativi. In realtà la sua vita calcistica nella città in riva al Golfo è cambiata da un giorno all’altro, dopo la bocciatura della scorsa stagione.
Pesante fisicamente e di notevole stazza, Denis era stato posto in lista di sbarco dal Napoli di Donadoni che invece si ritrovò l’ex attaccante dell’Independiente nel ritiro austriaco di luglio scorso, dimagrito e pronto a qualsiasi sacrificio. La volontà di ferro del giocatore e qualche difficoltà al calciomercato nel reperire un altro giocatore di prima linea, indussero il club di Castelvolturno a soprassedere alla cessione del suo cartellino.
Ma per Denis il calvario non si è concluso in estate: il Tanke ha continuato a restare fuori. Adesso la situazione è cambiata, per merito dell’interessato e grazie a Mazzarri che lo tiene in grande considerazione, al punto da trovarsi in grosse difficoltà nelle scelte: il Tanke, il Pocho e Quagliarella. La gente li vuole insieme nella prima linea azzurra, il tecnico invece frena, mentre dentro di sé avrà già riservato una maglia da consegnare a Denis domenica contro il Bari. leggo.


