CASTELVOLTURNO – Dagli spifferi di radiomercato le novità che riguardano il Napoli. In realtà la trattativa per Dossena non è più tale da un pezzo. In giro si parla ripetutamente dei contatti tra il Napoli e il giocatore, contatti che potrebbero trasformarsi nell’accordo definitivo. Ma c’è anche un’altra situazione piuttosto interessante per la squadra allenata da Mazzarri che si porta addosso qualche altra carenza, oltre quella della fascia sinistra, finora affidata ad Aronica ed a tratti a Datolo, oltre che a Zuniga utilizzato nel primo tempo di domenica scorsa in quel ruolo, sulla fascia opposta rispetto al suo ruolo naturale.
Un problema particolarmente sentito, riguarda il centrocampo dove Cigarini – acquistato per 13 milioni di euro - non si è inserito e non risponde alle aspettative riposte in lui. Il patron De Laurentiis ha approfittato della presenza del presidente della Lazio Lotito, per chiedergli ancora una volta Cristian Ledesma (foto), offrendogli Cigarini in prestito. Il numero uno di Casa Napoli si è fatto avanti con il suo collega in biancoceleste anche per chiedergli l’attaccante Pandev, un suo vecchio pallino.
Pandev ha un procedimento in corso al Collegio Arbitrale della Lega Calcio, per ottenere la rescissione del contratto con la società di Lotito. E’ possibile immaginare che in caso di insuccesso, per il giocatore sbarcare in azzurro rappresenterebbe una soluzione ideale. In seconda battuta, De Laurentiis avrebbe prenotato Tommaso Rocchi, mettendo sul piatto della bilancia Santacroce e Bogliacino.


