venerdì 27 novembre 2009

De Laurentiis: Il mio obiettivo è l'Europa

Il Presidente durante la conferenza odierna ha illustrato il progetto azzurro. "Il mio obiettivo, ribadisco, è l'Europa. Io sono propositivo, poi sarà il campo a dare il suo giudizio. E' giusto che l'allenatore e la squadra vivano alla giornata, senza creare falsi traguardi e lavorando con intensità ed umiltà. Io faccio l'imprenditore ed è giusto che mi ponga obiettivi a lungo raggio.

Appartiene alla mia professione ed al mio ruolo. Con Mazzarri c'è grande sintonia umana e professionale per portare avanti un progetto di anni, così come successe con Reja. E' un tecnico che ho sempre stimato molto e che è stato bravissimo a mostrare subito il suo biglietto da visita ai tifosi ed alla squadra. Con lui valuteremo ogni singola operazione per rendere il Napoli fortissimo nel prossimo quinquennio".

De Laurentiis si proietta subito agli impegni futuri. "Sono contento del successo di ieri con il Cittadella perché ci permetterà a dicembre di giocarci la sfida con la Juve. Ma subito arriva la trasferta di parma e siamo già concentrati al match di domenica. Mazzarri sta valutando la forza di tutti gli elementi della rosa per poter poi trarre indicazioni precise. A Parma speriamo di poter proseguire il momento positivo. Io non ci sarò perché sono impegnato cinematograficamente ma seguirò la partita sperando in un bel risultato".

Il Presidente poi chiarisce la posizione della Società rispetto ai suoi gioielli. "Hamsik è incedibile. L'ho detto e lo ripeto. La crescita della forza di un Club passa attravreso l'affermazione di giovani talenti. Hamsik è importantissimo nel nostro progetto ed identico discorso vale per Lavezzi. Sono patrimoni della Società. Il mio sogno è avere una squadra con 18 giocatori di altissimo livello che siano legati indissolubilmente alla maglia azzurra. E' con questa mentalità e questa maturità che si vince".

Infine De Laurentiis si sofferma anche sugli aspetti istituzionali del calcio con una specifica sulla Tessera del Tifoso. "Credo che i tifosi abbiano diritto alla cittadinanza in stadi confortevoli. La tessera del tifoso deve conferire agli spettatori una plus valenza e non deve rappresentare esclusivamente un veicolo di controllo ma garantire un' offerta di comodità e confort".

facebook

Club Napoli Nel Mondo

face